Close
Colore. Meditazioni con l'acquerello con Nathalie Cappelletti pittrice e art counsellor

LA MERAVIGLIA DEI COLORI. Meditazioni con l’acquerello.

Un nuovo corso per esplorare i colori nelle loro sfumature e coglierne gli aspetti più profondi e la risonanza interiore in noi. Esplorare bellezza e meraviglia coltivando la nostra creatività è nutrire non solo ogni cellula ma ogni aspetto di noi fino al più sottile.

COSA FAREMO

Nei primi quattro incontri esploreremo i colori principali e le loro sfumature, nei successivi quattro esploreremo i colori secondari e le loro sfumature. A ogni incontro sarà dedicato un colore. Utilizzeremo acquerelli professionali dalle meravigliose pigmentazioni. Tutti i materiali sono forniti. Non sono necessarie competenze pittoriche o artistiche.

Nota bene: si tratta di meditazioni con i colori, creare un bel dipinto non è l’aspettativa di questo corso, e non essendo l’obiettivo del corso è altamente probabile che nasceranno dipinti meravigliosi!

I Parte COLORI PRIMARI: 11-18-25 settembre e 2 ottobre

II Parte COLORI SECONDARI: 9-16-23-30 ottobre

QUANDO:

Da lunedì 11 settembre per 8 incontri. Dalle 19.30 alle 21.30 circa

DOVE:

Art Studio Tricesimo (UD)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Il corso si articola in 4 + 4 incontri. Puoi partecipare a tutto il percorso di 8 incontri o solo ai primi 4. Al termine dei 4 incontri potrai comunque decidere di proseguire.

COSTO:

€142 per 4 incontri, € 282 per 8 incontri. Materiali artistici inclusi.

...

COSA ESPLOREREAI E SPERIMENTARAI

    • colori
    • sfumature
    • l’acquerello e le sue potenzialità 
    • relazione personale con i colori
    • profondità e leggerezza
    • bellezza, armonia, vitalità e benessere

TESTIMONIANZE

“Le Meditazioni con l’acquerello mi hanno permesso di entrare in connessione con l’essenza del colore, sentirne il movimento intrinseco e cogliere le incredibili sfumature che sottendono ad ogni colore. Sono rimasta estasiata. Questo percorso mi ha permesso di osservare dinamiche emozionali e pensieri che durante il processo si trasformavano e si integravano. Ringrazio di cuore Nathalie e i miei compagni di viaggio per le loro intime e preziose condivisioni che mi hanno arricchita assai.”

Serena De Prophetis

 

“E’ stato un percorso di nuove inaspettate conoscenze, dove il pennello va oltre la mente. Preferire dei colori e poi nell’esperienza scegliere altri. È stato un viaggio nel profondo, con energie forti e vibranti e con la visione di trasformazione e di cosa si possa creare, facendomi vedere la luce e l’oscuro. Grazie a tutti i compagni di corso ed a Nathalie per questa splendida esperienza.”

Monica Mantoani

MODULO DI ISCRIZIONE

    blockquote icon open

    Esplorare li colori nella loro Essenza apre a nuove dimensioni e possibilità, creative e interiori.

    E’ un viaggio che porta verso nuovi orizzonti al di là delle idee precostituite sui colori e su noi stessi.

    blockquote icon close

    Per maggiori info o richieste