GALLERY

Nathalie cappelletti intuitive painting

blockquote icon open

Mentre dipingo entro nella multidimensionalità dell’atto creativo, in uno spazio senza tempo in cui esploro dimensioni e vivo come un grande dono stati di grazia. Dipingere è immensa Gioia.
blockquote icon close

Qui trovi una galleria dei miei quadri, clicca sopra l’immagine per ingrandire e per maggiori dettagli.Sono tutti originali e vengono consegnati con il certificato di autenticità. Troverai anche delle stampe, le rendo disponibili solo quando sento che un quadro va aperto a più persone.

 

Interested in my art? Contact me.

QUADRI SU TELA

Mini su tela

Mini paintings on canvas

Quadri su tela altre misure

More sizes on canvas

Serie Esplorando il Verde e il Rosso

Series Exploring Green and Red

DIPINTI SU CARTA

Mini su carta

Mini paintings on paper

Dipinti su carta altre misure

More sizes on paper

ALTRI SUPPORTI

Spry Art e Acrilico su pannello

Spry Art on panel

STAMPE

PRINTS

WATCH MAGNOLIA COMING TO LIFE

Magnolia è un’installazione che ho creato per riattivare il potenziale di trasformazione del parco dell’ex ospedale psichiatrico di Udine. Durante il processo creativo ho lavorato con l’intenzione di lasciar andare il passato, onorarlo e favorire nuove possibilità di vita e di sviluppo per il parco. E’ realizzata in legno, ho utilizzato la tecnica a strati, acrilici e pigmenti naturali.
Misura 3 metri per 1,20

Magnolia was made to reawaken the potential of transformation of the park of the ex Mental Hospital in my hometown Udine. I worked with the intention of letting go and honoring the past history of the place to open up the park to new possibilities of Life and evolution. It’s made of wood. I used acrylics and natural pigments. It measures 3 mt x 1.2 mt

TESTIMONIANZE

Alcuni commenti di chi ha acquistato o ricevuto in regalo un mio quadro
“Io vivo l’arte a livello profondamente emotivo. I suoni, i profumi i colori, mi colpiscono prima di tutto nel cuore e poi nel cervello. Difronte ai quadri di Nathalie provo sempre lo stupore di chi dopo un viaggio torna in luogo che ri-conosce e che gli dà pace. I quadri che ho acquistato hanno sempre per me evocato una possibile finestra verso un luogo sicuro dove ricaricarmi. Grazie Nathalie.”
Silvia Gnudi
“Quando osservo i quadri di Nathalie è come se entrassi in contatto con esseri dei mondi invisibili… Mi permetto di scorgerli tra le sfumature dei colori, di chiedermi chissà che messaggio hanno per me…Ogni suo quadro è un viaggio, una scoperta che mi dona la possibilità di andare oltre…E in questo mi sento Uno nella gioia dell’amore che ci vive.”
Serena De Prophetis
“Dormo con pochissimi oggetti in camera, solo amuleti che allontanano spiriti e cattivi pensieri durante il sonno. Oggetti selezionati con grande cura. Alla mia destra appeso alla parete, c’è anche un quadro di Nathalie Cappelletti. Io ci vedo il mare in burrasca, la tempesta che ho dentro anche quando dormo. L’ho riconosciuto subito, appena visto. Poi mi è arrivato in dono. Scacciaspiriti!”
Massimo Franceschet
“Le opere di Nathalie mi lasciano senza fiato. Mi sento risucchiata dentro gli infiniti strati di colore, immagini, forme irrisolte eppure complete, significati che parlano la lingua immaginifica e misteriosa dell’inconscio. Quando contemplo l’opera di Nathalie entro in una meditazione profonda col mio mondo interno e mille sfumature di emozioni si attivano. I suoi quadri hanno cambiato e cambiano l’atmosfera, l’attitudine della stanza che li ospita. E’energia nucleare in azione. Porte che aprono verso dimensioni. Potrei rimirali in eterno e ogni volte specchiarmi dentro in una delle mie mille forme, che Nathalie sa pescare dentro di me. Grazie Nathalie. Vorrei vivere dentro una tua opera! Verso dimensioni altre.”
Lisa Rimondi