nathalie cappelletti intutive painting

blocquote icon openNathalie e’ un’anima rara di antica e profonda bellezza, nei suoi percorsi ti conduce, con rispetto autentico, alla riscoperta e alla riconquista di te stesso.

Con elegante garbo ti guida in un prezioso viaggio che ti insegna a vedere senza schemi mentali precostruiti, ti aiuta a sentire le dimensioni interne e a leggerne le sfumature, la loro essenza, risvegliando la tua parte intuitiva che spesso resta inascoltata.

Ti accompagna nella lettura dei tuoi colori, delle ombre che fanno esplodere la tua luce, delle tue linee, dei tuoi confini, dei tuoi spazi e di ogni forma che riempie i vuoti e che vuota i pieni.

In questa esperienza ho potuto riconoscere l’espansione di nuove dimensioni interne e profondamente intime che inevitabilmente portano a prendere coscienza dei nodi che ci portiamo dentro, ma anche ad individuare tutta la bellezza che si nasconde in ogni cosa e che ti indica il giusto cammino da percorrere.

Nicole N.

blocquote icon openIl mio percorso con Nathalie è arrivato nel momento giusto: un momento in cui avevo bisogno di fare chiarezza, comprendere come lasciar andare e riconoscere come creare spazio nella mia vita frenetica.

Nathalie è una persona accogliente e leggera, che muta a seconda delle necessità della tua anima. Con lei ho imparato a colorare fuori dai bordi, e un’esplorazione artistica che è diventata parte della mia routine.

Aurora Ovan

blocquote icon open“Meditazioni con l’acquerello: un viaggio inaspettato”

Ho iniziato il corso senza aspettative, se non quella di dedicarmi del tempo e dello spazio per esplorare i colori, come atto d’amore verso me stesso e come atto di guarigione dalle fatiche fisiche, mentali ed emotive dei mesi precedenti. La prima sera, mentre guidavo verso l’atelier, ricordo di aver pensato “Aspetta un momento, ma quindi ad ogni incontro usiamo solo uno dei colori? Come funziona sta cosa? Cosa posso dipingere solo con un colore?”

Poi sono arrivato e ho preso confidenza con lo spazio dell’atelier, trovando l’accoglienza rispettosa e amorevole di Nathalie e già alcuni amici seduti e pronti in un ambiente sicuro, dove potersi lasciare andare.

Quello che è successo poi, ad ogni incontro, è stato davvero prezioso e soprattutto inaspettato. Ho conosciuto e ascoltato le diverse qualità dei colori e ho posto attenzione a quello che mi hanno risvegliato, a quello che mi risuonava, quello che mi parlava di leggende di vite passate e quello che mi mostrava dove mi trovavo nel mio percorso di questa vita, ho guardato in faccia e accolto i colori che “non mi piacevano” e ho scoperto che erano proprio quelli che mi servivano a prendere coscienza di qualcosa di importante.

Per me è stato un percorso di consapevolezza profonda, un viaggio molto più intenso di quanto mi potessi immaginare, ho visto alcune mie ferite e paure, ho visto la mia grandezza, ho visto tanto amore e sono pronto per continuare questo percorso con la seconda parte!

È un viaggio molto intimo e personale. Allo stesso tempo è un viaggio assieme a dei compagni e la preziosità delle condivisioni, libere e spontanee, mi ha davvero ispirato e ricordato che siamo tutti qui per gli stessi motivi, per imparare cose nuove, per guarire delle ferite, per essere felici, per divertirci e per ricordarci che ci meritiamo tutto l’amore dell’universo, così come siamo, senza se e senza ma, qui e ora.

A chiunque desideri vivere questa esperienza, tutte le mie benedizioni!”
.

Brandon

blocquote icon openAccolta da una solida delicatezza.
Ho avuto il piacere di sperimentare un ciclo di incontri con Nathalie durante il quale, con la sua sottile sensibilità e la sua forza, mi ha guidata e accompagnata ad incontrarmi con delle risorse interiori che mi hanno sorpresa… e a recuperare un po’ di colori persi per strada…

Ringrazio lei e lo spazio magico che si è creato nel suo studio: un luogo autenticamente aperto all’espressione.
È stata un’esperienza giocosa e profonda che consiglio di cuore e che desidero portare avanti appena possibile!

Paola Patat

blocquote icon openLe Meditazioni con l’acquerello mi hanno permesso di entrare in connessione con l’essenza del colore, sentirne il movimento intrinseco e cogliere le incredibili sfumature che sottendono ad ogni colore. Sono rimasta estasiata. Questo percorso mi ha permesso di osservare dinamiche emozionali e pensieri che durante il processo si trasformavano e si integravano. Ringrazio di cuore Nathalie e i miei compagni di viaggio per le loro intime e preziose condivisioni che mi hanno arricchita assai.

Serena De Prophetis

blocquote icon openLa pittura intuitiva mi ha fatto riconoscere alcune parti di me che avevo trascurato, è stata un immersione dentro me e nella condivisione, un viaggio attraverso i colori, i gesti , la musica, un viaggio con la mia anima e in contatto con le anime del gruppo. Credo che ogni volta mi abbia portato a riscoprire chi sono, le mie forze, le mie fragilità, e per la prima volta ho portato tutta me stessa senza aver paura. È stato un inizio.Ti ringrazio e ringrazio tutte le anime incontrate.

Francesca Celloni

blocquote icon openUn riconoscimento speciale va alla mia insegnante Nathalie Cappelletti perché non propone solo corsi di pittura ma aiuta ciascun allievo a scoprirsi e a darsi nuove occasioni di crescita. Nei suoi seminari ci sono spunti e riflessioni sul colore ma soprattutto tanto rispetto per ogni allievo. Oltre alle preziose informazioni su materiali e tecniche ho avuto l’occasione di imparare che si può sbagliare, correggere, reinventare, sperimentare e soprattutto rompere gli schemi con leggerezza e spirito di avventura; che ci si può affidare al colore anche lasciandosi andare e per me che per lavoro sono costretta a tenere tutto sotto controllo è stato davvero liberatorio e rigenerante. Grazie Nathalie per come hai unito creatività e spiritualità in un’unica esperienza gioiosa e divertente. Non vedo l’ora di iniziare un nuovo corso.

Claudia

blocquote icon openLe opere di Nathalie mi lasciano senza fiato. Mi sento risucchiata dentro gli infiniti strati di colore, immagini, forme irrisolte eppure complete, significati che parlano la lingua immaginifica e misteriosa dell’inconscio. Quando contemplo l’opera di Nathalie entro in una meditazione profonda col mio mondo interno e mille sfumature di emozioni si attivano. I suoi quadri hanno cambiato e cambiano l’atmosfera, l’attitudine della stanza che li ospita. E’energia nucleare in azione. Porte che aprono verso dimensioni. Potrei rimirali in eterno e ogni volte specchiarmi dentro in una delle mie mille forme, che Nathalie sa pescare dentro di me. Grazie Nathalie. Vorrei vivere dentro una tua opera! Verso dimensioni altre.

Lisa Rimondini

blocquote icon openLe 13 Notti Sante sono state davvero un’esperienza indimenticabile. Io e il mio compagno abbiamo deciso di fare il percorso insieme ed è stato ancora meglio. prendersi del tempo ogni sera proprio nei giorni delle feste dove tutto è frenesia, corsa e stress era quasi surreale.
Ci siamo ricavati il tempo per meditare, per creare ognuno il suo dipinto per poi ascoltarci condividere e confrontarci. Ci ha dato tanto, anzi tantissimo e lo consigliamo a tutti. Grazie Nathalie per questa grande opportunità, per la tua conduzione magistrale e delicata e per aver coniugato la pittura alla crescita spirituale in maniera profonda e anche molto divertente.

Claudia e Fausto Ciani

blocquote icon openLe 13 Notti Sante. Ho trovato nuove consapevolezze, giocato con figure magiche, interiorizzato sensazioni ancestrali, mi son scervellata a intuire sogni rivelatori ed ho acquisito la certezza di essere sempre accanto (o con) a qualcosa di magnifico.

Nicole Noacco

blocquote icon openQuando osservo i quadri di Nathalie è come se entrassi in contatto con esseri dei mondi invisibili… Mi permetto di scorgerli tra le sfumature dei colori, di chiedermi chissà che messaggio hanno per me…Ogni suo quadro è un viaggio, una scoperta che mi dona la possibilità di andare oltre…E in questo mi sento Uno nella gioia dell’amore che ci vive.

Serena De Prophetis

blocquote icon openDormo con pochissimi oggetti in camera, solo amuleti che allontanano spiriti e cattivi pensieri durante il sonno. Oggetti selezionati con grande cura. Alla mia destra appeso alla parete, c’è anche un quadro di Nathalie Cappelletti. Io ci vedo il mare in burrasca, la tempesta che ho dentro anche quando dormo. L’ho riconosciuto subito, appena visto. Poi mi è arrivato in dono. Scacciaspiriti!

Massimo Franceschet

blocquote icon open
Il percorso fatto con Nathalie ha cambiato radicalmente il mio pensiero riguardo alla pittura: ho riscoperto il piacere e la profondità di un modo di dipingere “sentito” e capace di esprimere le dinamiche attraverso cui si mescolano tra loro i miei colori interiori. Ogni pretesa puramente estetica è stata dissolta da un nuovo modo di concepire il bello: “E sento quello che sento” è la frase che spesso pronuncia Nathalie e che invita a stare con ciò che si ha nel cuore senza la pretesa di cambiare nulla. Ho toccato con mano il famoso “qui ed ora” di cui parlano i grandi meditatori, ho sentito sulla mia pelle la resa di fronte al mio essere. Non è stato un percorso semplice, ad un certo punto ho sentito l’esigenza di fermarmi per rielaborare meglio il tutto: la Pittura Intuitiva è una scalinata che scende e scende e scende nel profondo… e in questa profondità si aprono spazi e possibilità, si schiudono ricordi e possibili futuri, ci si apre e ci si chiude per poi riaprirsi nuovamente. Ringrazio Nathalie perché in questo percorso è stata capace di coinvolgermi in un nuovo stato di coscienza, nonostante le mie paure e i muri che solitamente frappongo tra me e il mondo.

Lara Maldini

blocquote icon openIl corso di pittura intuitiva di Nathalie Cappelletti un esperienza unica da provare adatta a chiunque anche a chi non ha mai preso in mano un pennello e non si mai sporcato e mani con i colori… È un percorso intenso da vivere senza preoccuparsi del risultato finale, occorre lasciarsi trasportare letteralmente dai colori delle proprie emozioni, del proprio sentire. Per me una rinascita artistica ma soprattutto individuale. Ogni persona è unica e speciale e spesso ce lo si dimentica. Grazie infinitamente Nathy.”

Anna Cameli

blocquote icon openHo imparato tante nuove tecniche, nuovi colori, a ballare e sciogliermi attraverso il movimento…per poi portare quel movimento nel dipinto, creando una sinergia speciale. È stato arricchente sotto molti punti di vista! Grazie di cuore.

Raffaella Tomasini

blocquote icon openIo vivo l’arte a livello profondamente emotivo. I suoni, i profumi i colori, mi colpiscono prima di tutto nel cuore e poi nel cervello. Difronte ai quadri di Nathalie provo sempre lo stupore di chi dopo un viaggio torna in luogo che ri-conosce e che gli dà pace. I quadri che ho acquistato hanno sempre per me evocato una possibile finestra verso un luogo sicuro dove ricaricarmi. Grazie Nathalie.

Silvia Gnudi